La riparazione in forma specifica

La riparazione in forma specifica (o riparazione diretta) prevede una gestione innovativa, del sinistro rami elementari, dove si provvede al ripristino dei beni danneggiati con spese a carico della compagnia assicurativa.

L’intervento di riparazione dei beni danneggiati sarà eseguito a cura di Domenichella, per mezzo delle sue imprese e professionisti affiliati, con un servizio di massima qualità ed efficienza, senza alcun costo a carico dell’assicurato.

La riparazione in forma specifica, viene proposta previo accordo di condizioni e modalità precedentemente stabilite con la compagnia assicurativa.

Domenichella garantisce la copertura del servizio di riparazione diretta su tutto il territorio italiano.

Cos'è la riparazione in forma specifica per il codice civile

La riparazione in forma specifica, come concetto di ripristino del danno, è regolata dall’Art. 2058 del codice civile.

Il danneggiato può chiedere la reintegrazione in forma specifica, qualora sia in tutto o in parte possibile”.

La reintegrazione in forma specifica del danno è quindi il ripristino della situazione di fatto antecedente alla procurata lesione.

Punti di forza della riparazione diretta

Riduzione tempistiche

Domenichella garantisce copertura su tutto il territorio italiano, pertanto, le imprese e professionisti partner, potranno intervenire tempestivamente in caso di sinistro, previo contatto ed accordo con l’assicurato stesso.

Riduzione costi

La collaborazione con imprese e professionisti, seri e qualificati, permette tramite accordi su tariffari vagliati insieme alle compagnie assicurative, di ottenere il massimo della qualità del servizio al minor costo possibile.

Innovazione

I partner di Domenichella utilizzano gli strumenti tecnologici più all’avanguardia, al fine di poter garantire un servizio efficiente e di qualità, risultando soprattutto, il meno invasivo possibile per la ricerca e riparazione del danno.

Vantaggi della riparazione diretta

Valutazione danno

Il perito assicurativo riuscirà ad eseguire una corretta valutazione del danno subito dall'assicurato, grazie alle indicazioni dell'impresa o professionista partner.

Rapidità d'esecuzione

L'impresa o professionista, intervenendo tempestivamente, riuscirà ad identificare la causa del danno e a procedere con la riparazione, abbreviando così tempistiche e costi.

Soddisfazione dell'assicurato

L'assicurato otterrà un servizio di qualità del quale sarà pienamente soddisfatto, in funzione soprattutto del fatto che non avrà alcun costo da anticipare.

Alternative

Il danneggiato, nel caso in cui non volesse avvalersi del servizio di riparazione in forma specifica, potrà optare per una perizia tradizionale